

La Nostra Missione
L'Associazione si impegna a informare e promuovere processi verso uno stile di vita più consapevole nel settore dell'abbigliamento. Il focus è sull'importanza del consumo e della produzione responsabile per il rispetto dell'ecologia e della sostenibilità. Attraverso eventi, documentari e iniziative editoriali, miriamo a diffondere la consapevolezza tramite i media, i social e le scuole sia in Italia che nel mondo.




La Nostra Storia
Per l'Associazione, informare la cittadinanza può essere considerata una strategia preventiva efficace, uno strumento essenziale per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della sostenibilità e offrire alle persone mezzi di comprensione e maggiore protagonismo.
Ha lo scopo di informare, promuovere, le tematiche relative ai vari processi che si stanno attuando verso una moda piu’ responsabile attraverso documentari, convention, media ovvero tutti i mezzi di comunicazione, avvalendosi di professionisti, esperti e tecnici del settore. Inoltre, l'Associazione si propone di informare ed educare i consumatori e professionisti sulla complessità del tema.
Uno di questi obiettivi “Consumo e produzione responsabili” sottolinea l’importanza di orientare la nostra economia ad un rispetto necessario dell’ecologia.
Il Nostro Team
Alida Vallini - Presidente
Le competenze e prospettive all'interno del team ci permette di affrontare le sfide ambientali in modo efficace.
Davide Leinardi - Vice Presidente
Ogni membro del team contribuisce con la propria esperienza e passione per educare alla vita sostenibile.
Siamo uniti dalla missione di sensibilizzare e promuovere un futuro più sostenibile per le generazioni future.
Il Nostro Impatto
L'Associazione ha raggiunto importanti traguardi nel sensibilizzare la comunità scolastica e globale sui temi della sostenibilità e del consumo responsabile.
Sostenibilità
il rispetto delle persone e dell’ambiente e promuove uno stile di vita etico e trasparente.
Responsabilità
capire il ruolo e la responsabilità che ciascun individuo ha nei confronti del pianeta.
Innovazione
L’economia circolare afferma, infatti, un modello di produzione sostenibile nel lungo periodo.
Collaborazione
Non possiamo più stare a guardare. Ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte.